Sesto Calende, spettacolo pirotecnico 22 luglio 2017

Sesto Calende, spettacolo pirotecnico 22 luglio 2017: seconda data degli spettacoli curati dalla Parente Fireworks della rassegna estiva “Festival di fuochi d’artificio”.

Come ogni anno migliaia di persone giungono sulle sponde del fiume Ticino per una serata di svago, musica, per trovarsi e divertirsi in modo “sano” e senza eccessi.

Tutti in attesa della fatidica ora, le 22.30, per l’inizio dello show nonostante verso nord-ovest (dall’alto Verbano) il cielo cominciava a farsi cupo e lampi sempre più insistenti minacciavano l’evento.

Ma ecco la sorpresa: alle 22:15 il primo “botto di richiamo” e dopo pochi minuti ha preso il via la performance di esplosioni e luci che hanno illuminato lo specchio d’acqua tra la sponda Lombarda e Piemontese.

Ottima scelta degli organizzatori di anticipare l’inizio che ha dato la possibilità a tutti i presenti di godersi lo spettacolo…e a me di portare a casa delle suggestive fotografie.

Il tempo di metter via l’attrezzatura e tornare alla macchina, poi ha cominciato a gocciolare sempre più insistentemente e, tornando in direzione Varese, Madre Natura ha dato sfogo a tutta la sua ira con un furioso temporale.

L’immagine che segue “illustra” l’inizio dei fuochi d’artificio ripresa dal lungofiume e descrive la location perché è fondamentale nella fotografia vedere “oltre”…

Sesto Calende, 22 luglio 2017 – Spettacolo Pirotecnico sulle rive del Fiume Ticino

Fotografia realizzata con Nikon D800, obiettivo Nikkor Fisheye 10.5mm f/2.8 G ED DX, treppiede Manfrotto.

Alcuni dati tecnici: 10.5mm; 10sec; f/16; ISO 64

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...